Carrello 0,00 €

Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €

Condizioni generali di vendita

Premesse

a) Le presenti condizioni generali di servizio regolano l'utilizzo da parte dei Clienti (come di seguito indicati al punto 1.2) del Servizio "il pranzo a casa in un click" (di seguito definito "Servizio") accessibile remotamente tramite il sito internet (il "Sito") corrispondente all'indirizzo www.siena.saporiedintorni.it

b) Il Sito è di proprietà di Conad Del Tirreno soc. coop. con sede legale in Pistoia Via Bure Vecchia Nord 10, iscritta presso la Camera Commercio di PISTOIA al numero delle Registro delle Imprese 00519660476 Codice Fiscale 00519660476 Partiva iva 00519660476 Telefono 0573/9201.

c) Il Servizio consente la trasmissione - per il tramite della piattaforma applicativa - degli Ordini immessi dai Clienti già Registrati al Sito, al Punto Vendita (associato a Conad del Tirreno soc. coop.)  di titolarità di SD STORE SIENA SRL ubicato in Siena, Piazza del Campo 80 (nel seguito il “Punto Vendita”). Attraverso il Servizio i Clienti potranno prenotare ed ordinare l'acquisto dei Prodotti (appartenenti a generi alimentari e non alimentari) presenti nel catalogo elettronico (in seguito "Catalogo") consultabile sul Sito ed illustrati all'interno delle rispettive sezioni per categorie (“I Prodotti”). I Prodotti - venduti al dettaglio nel Punto Vendita - verranno consegnati a domicilio del Cliente.

d) Il contratto di compravendita dei Prodotti scelti dal Cliente tramite la citata piattaforma e concluso completando la procedura di compilazione in via elettronica di ordini, avverrà solo tra il Cliente e il Punto Vendita che offre il Servizio.  CONAD DEL TIRRENO, in quanto mero titolare del Sito, si limita alla gestione e all'aggiornamento di tali strumenti telematici.

e) Il Cliente è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

 

Art. 1 Oggetto

1.1 L'acquisto dei Prodotti effettuati attraverso il Sito è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche cit. "Condizioni Generali") nonché (per quanto applicabili) dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

1.2 L'acquisto di prodotti potrà essere effettuato da parte di Clienti che accedano al Servizio tramite il Sito.La procedura di compilazione in via elettronica di ordini è finalizzata all'acquisto di prodotti commercializzati, in qualità di venditore, dal Punto Vendita. La visualizzazione dei Prodotti nel catalogo presente sul Sito costituisce unicamente un invito ad offrire, con le modalità, termini e condizioni in seguito specificati.

1.2.1 Il Cliente, accedendo al Servizio ed avviando la procedura d'ordine, deve indicare i Prodotti desiderati (selezionandoli come previsto al punto 1.3.1. che segue) nonché la data e la fascia oraria prescelte per la loro consegna a domicilio, selezionandole tra quelle disponibili al momento dell'Ordine. In particolare, il Cliente dovrà dettagliatamente indicare nell’ordine le proprie generalità : nome, cognome, e-mail e telefono oltre all’indirizzo di recapito Città, via, numero civico, CAPal quale desidera che siano consegnati i Prodotti, fermo restando che tale consegna potrà aver luogo solo nelle zone specificate nel sito.

I prodotti oggetto dell'Ordine saranno acquistabili dal Cliente, con le modalità di seguito descritte, unicamente qualora facenti parte dell'assortimento disponibile presso il Punto Vendita. Per ciascun prodotto può essere indicata una quantità massima ordinabile.

1.2.2. Non sarà possibile per il Cliente ottenere la consegna dei Prodotti da Punti Vendita diversi, sia pure contrassegnati dalla stessa insegna, rispetto a quello indicato nell'Ordine ed il quale sarà considerato, a tutti gli effetti di legge e di contratto, il Venditore. Il Cliente accetta espressamente che il contratto di vendita si intende concluso e l'esecuzione dello stesso avrà luogo solo con il Venditore alle condizioni descritte ai punti che seguono. Gli addetti al Punto Vendita sono a disposizione del Cliente per qualunque chiarimento e/ o precisazione in ordine ai prodotti e /o alle modalità di consegna degli stessi.

1.3 All'atto della compilazione dell'ordine, seguendo la procedura presente sulla Piattaforma (in seguito cit. anche "Procedura d'Ordine"), il Cliente è tenuto a fornire obbligatoriamente alcune informazioni quali il proprio numero di telefono fisso e/o cellulare e il proprio indirizzo di posta elettronica, necessarie per la presa in carico dell'ordine e l'implementazione della procedura, restando in ogni caso inteso che l'ordine sarà considerato pienamente valido ed accettato dal Venditore solo se completo in ogni sua parte e contenente tutti gli elementi necessari per l'esatta individuazione del Cliente, dei Prodotti, della modalità di pagamento, del giorno e della fascia oraria prescelti per la loro consegna a domicilio tra quelli disponibili sul Sito.

1.3.1 Qualora il Cliente desideri comprare uno o più prodotti mostrati nel catalogo deve selezionarli uno alla volta. Il Cliente potrà anche richiamare, in tutto o in parte, una lista di prodotti oggetto di suo precedente ordine e già presente sulla sua area riservata.

1.3.1 a) Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine, ai sensi di quanto previsto al punto 1.4. a) che segue, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità di uno o più prodotti presso il Punto Vendita prescelto. In questa eventualità, il Cliente verrà informato via e-mail e/o SMS con la comunicazione di cui al punto 1.4.b).

1.3.1.b) Una volta che il Cliente avrà selezionato tutti gli articoli che intende acquistare, apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, con l'indicazione del loro prezzo (comprensivo dell'imposta applicabile) la descrizione delle caratteristiche dei prodotti, il testo delle presenti condizioni generali, il giorno e le fasce di orario selezionate per la consegna al domicilio del Cliente, nonché i mezzi di pagamento con carta di credito on line o alla consegna utilizzabili. L'importo totale della spesa sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto. Il cliente è pregato di verificare l'esattezza del contenuto del proprio ordine, incluso quanto attiene ai dati inseriti per procedere al pagamento, in relazione al circuito e al mezzo di pagamento prescelto tra quelli elencati.

1.3.2 L'esatto importo della spesa verrà comunicato al Cliente con la comunicazione di riepilogo di cui al punto 1.4.b) che segue e ad esso addebitato con le modalità di cui all'art. 3.

1.4 Il Cliente è tenuto, prima di compilare l'ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le condizioni generali di vendita, l'informativa sul diritto di recesso e quella sulla privacy, che costituiscono parte integrante dell'ordine stesso. La compilazione dell'ordine di acquisto ed il successivo inoltro (cliccando il tasto "procedi con l'acquisto") implica l'integrale conoscenza e la espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita, della Procedura d'Ordine e di tutto quanto indicato nell'Ordine stesso (incluso tutto quanto attiene all’obbligo e alle modalità di pagamento). Copia integrale delle condizioni generali di vendita è altresì esposta all'interno dei locali commerciali del Venditore.

1.4. a) L'ordine di acquisto, una volta compilato tramite le modalità operative indicate nella Procedura d'Ordine, senza che siano riscontrati messaggi di errore, verrà preso in carico da parte del Venditore, con emissione di una e-mail di conferma (contenente il rinvio alle presenti condizioni generali) che sarà inoltrata all'indirizzo comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma, che attesta la corretta ricezione della proposta all'interno dei sistemi informativi, indicherà un numero d'ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con il Venditore.

1.4. b) Prima dell'inizio della fascia oraria prescelta per la consegna a domicilio dei prodotti, al Cliente verrà inoltrata, tramite e-mail e/o SMS, agli indirizzi dallo stesso Cliente indicati, una comunicazione informativa di riepilogo contenente le indicazioni riassuntive dell'ordine, l'elenco dei prodotti preparati per la consegna (inclusi quelli definitivamente indisponibili presso il Venditore), i relativi prezzi, il mezzo di pagamento prescelto, la data e fascia oraria della consegna al domicilio del Cliente, l'importo di spesa definitivo tenuto conto della eventuale indisponibilità di alcuni prodotti tra quelli dallo stesso selezionati. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti, a conservare la relativa comunicazione e a presentarla agli incaricati del Punto Vendita che si recheranno ad effettuare la consegna al domicilio del Cliente.

1.4.1 L'ordine di acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore in conformità alle presenti condizioni generali e nell'ambito del sistema di vendita conclusa a distanza tramite gli strumenti telematici di cui in premessa, ha valore di proposta contrattuale. Siffatta proposta di acquisto sarà considerata vincolante per il Cliente al momento della ricevuta conferma della presa in carico dell'ordine di cui al punto 1.4. a). Per poter procedere alla conferma dell'ordine, al Cliente verrà richiesto di comunicare i dati specificamente previsti in relazione al circuito e al mezzo di pagamento prescelti, tra quelli indicati sul Sito. Le comunicazioni relative al pagamento avvengono su apposite linee protette e con le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti ed adottati dai circuiti di pagamento relativi al mezzo di pagamento e all'Istituto bancario/di pagamento prescelti dal Cliente. In assenza della trasmissione dei dati, come sopra indicati, o nel caso in cui vengano inseriti dati errati o relativi ad uno strumento di pagamento privo di disponibilità, l'ordine di acquisto si intenderà ad ogni effetto revocato, annullato e come mai formulato dal Cliente.

1.4.2 Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito nella propria area personale e riservata ("il mio Account"), immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso e non potrà essere annullato o modificato dal Cliente.

1.4.3 È possibile che presso il Punto Vendita si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti; in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l'ordine verrà evaso con i prodotti disponibili, fermo restando che al Cliente non verrà addebitato il prezzo corrispondente ai prodotti non disponibili (esclusa qualsiasi ulteriore pretesa del Cliente per i prodotti non consegnati per la temporanea o definitiva indisponibilità degli stessi). Il Venditore si riserva di richiedere via e-mail o al numero di telefono indicato dal Cliente eventuali ulteriori informazioni, con riferimento all'Ordine inoltrato, in funzione della sua evasione.

1.5 Le offerte di prodotti inseriti nel Catalogo si rivolgono esclusivamente a clienti maggiorenni ed in possesso della capacità legale di stipulare contratti vincolanti. Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi, dati identificativi, credenziali falsi e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di non dare seguito ad ordini nella eventualità` che gli stessi provengano da un Cliente (i) che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali ovvero (ii) i cui dati appaiono palesemente errati e/o falsi e/o incompleti nonché di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. Accettando le presenti Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati dallo stesso forniti al momento della compilazione dell'ordine, essendo il cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

 

2. Soggetti e informativa.

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dal Venditore (società con sede legale in Italia) al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio dell'ordine secondo le presenti Condizioni Generali di Vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine.

2.2 Per qualsiasi richiesta di informazione, il Cliente potrà contattare il Venditore ai seguenti recapiti
* via mail al seguente indirizzo: saporiedintorni_ilcampo@conaddeltirreno.it

* via posta al seguente indirizzo: SAPORI & DINTORNI CONAD PIAZZA DEL CAMPO 80 53100 SIENA

* via telefono 334 1302597 - 0577 275740

2.3 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel Catalogo e descritti nelle relative schede informative pubblicate sul Sito. Resta inteso che le immagini e i disegni sono mostrati in funzione descrittiva del prodotto e potrebbero non essere perfettamente rappresentativi delle sue caratteristiche, potendo i prodotti differire per colore, dimensione, accessori rispetto a quelli rappresentati nelle fotografie pubblicate e nelle rappresentazioni grafiche. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche, dei disegni e delle immagini di prodotti mostrati nella lista, in quanto devono essere considerati come indicativi ed esemplificativi.

2.4 Prima di concludere la procedura d'ordine, il Cliente sarà tenuto a confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e sul trattamento dei dati personali, dei dati inseriti nell'Ordine e delle altre informative precontrattuali richiamate nelle presenti Condizioni. Resta inteso che eventuali nuove condizioni generali di vendita o loro modificazioni saranno efficaci dal momento successivo alla pubblicazione delle stesse e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla data di tale pubblicazione.

2.5 Fermo restando quanto stabilito al punto 1.5, qualora i dati forniti dal Cliente risultino palesemente incompleti o non corretti, il Venditore se possibile provvederà ad informare il Cliente per posta elettronica oppure con sms. In tale circostanza potranno essere variati i tempi di consegna.

 

3. Prezzi di vendita e modalità di pagamento

3.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. I prezzi di quanto costituisce oggetto dell'Ordine sono quelli indicati sul Sito al momento della compilazione dell'Ordine da parte del Cliente. Si precisa che l'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell'ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 - art.22.

Tutti i costi della consegna dei Prodotti a domicilio, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, sono a carico del Venditore.

3.2 Il Cliente può procedere al pagamento del prezzo unicamente mediante uno dei mezzi di pagamento (carta di credito on line o alla consegna) elencati nel Sito, seguendo le procedure ivi riportate.

Qualora il Cliente abbia scelto di regolare il pagamento alla consegna, la transazione di pagamento potrà essere eseguita con Bancomat, Carta di Credito, buoni pasto, buoni spesa ovvero regolata per contanti, essendo il personale incaricato della consegna dei prodotti provvisto di terminali POS nonché autorizzato a riscuotere contanti entro i limiti previsti dalla normativa vigente, ma unicamente in relazione all’importo della spesa (con esclusione di mance, ecc.).

3.2.1. L'importo relativo all'ordine, in caso di pagamento con carta di credito on line, verrà addebitato immediatamente al cliente al termine della procedura di autorizzazione inoltrata per conto del cliente dal gateway di pagamento Triveneto alla compagnia di carta di credito del cliente stesso.

I pagamenti, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione dello strumento di pagamento scelto dal cliente.

 

4. Consegna dei prodotti

4.1 La Consegna dei prodotti avverrà alla data e nella fascia oraria scelte dal Cliente tra quelle indicate sul sito web al momento dell'ordine come disponibili, così come confermata nella e-mail di cui al punto 1.4 a), e più precisamente con consegna al recapito (comprensivo di indirizzo, numero … cap ..…..) indicato dal Cliente nell’ordine. Il venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati unitamente allo scontrino fiscale/fattura (se richiesta).

4.2 Al momento della consegna dei prodotti al domicilio, il Cliente è tenuto a verificare immediatamente che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura e che i prodotti consegnati corrispondano, anche nel numero, a quanto indicato nella comunicazione riepilogativa (nonché, in caso di consegna a domicilio, nel documento di trasporto). Eventuali danni e/o anomalie all'imballo e/o al prodotto devono essere immediatamente contestati, formulando esplicita riserva scritta (con l'indicazione del motivo) sulla ricevuta attestante la consegna e all'uopo rilasciata al domicilio del Cliente. Una volta sottoscritta senza riserve la ricevuta di avvenuta consegna, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa il numero, la tipologia di prodotti e le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

4.3 In ogni caso, per la consegna dei prodotti è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo di consegna comunicato dal Cliente nell’ordine, nella data e fascia oraria indicati nell'ordine stesso. Il mancato ritiro dei prodotti presso l’indirizzo di recapito comunicato dal Cliente nella fascia oraria selezionata comporterà la risoluzione automatica del contratto di compravendita. Resta inteso che in tal caso l'importo corrispondente al 50% dell'importo della spesa sarà addebitato dal Venditore al Cliente a titolo di penale irriducibile e forfettaria per il danno subito in considerazione dell'illegittimo comportamento del Cliente.

4.4 Il venditore non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni.

 

Art. 5 Diritto di recesso

5.1 Al Cliente che stipula il contratto in qualità di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), e` convenzionalmente attribuito il diritto di recedere anche parzialmente dal contratto concluso ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno della CONSEGNA AL DOMICILIO del Cliente. L'esercizio del diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non solo parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
- i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale con l'intero imballaggio e materiale in esso contenuto.
Il recesso non e` esercitabile in caso di i) fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente ovvero ii) di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati ed aperti dal Cliente o con contrassegni rimossi. I Prodotti resi devono essere restituiti direttamente nel Punto Vendita del Venditore entro il termine sopra specificato. Se il diritto di recesso risulterà esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore sarà tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente - entro e non oltre 30 giorni dal materiale ricevimento, da parte del Venditore, dei prodotti restituiti nello stato sopra evidenziato - mediante accredito dell'importo da rimborsare con le modalità di pagamento scelte ed indicate dal Cliente conformemente alla normativa vigente. Resta inteso che verrà rimborsato al Cliente solo il prezzo pagato per l'acquisto del prodotto.

 

6. Garanzia Legale dei prodotti non conformi e reclami.

6.1 Il Venditore è responsabile per gli eventuali difetti di conformità dei prodotti acquistati dal Cliente - ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana vigente ed in particolare ai sensi degli artt. 129, 130, 131 e 132 del DLGS. 6 settembre 2005 n. 206 (s.m.i.) sul presupposto essenziale che il Cliente abbia stipulato il contratto in qualità` di Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che abbia effettuato l'acquisto per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta). Sono esclusi gli acquisti effettuati con fattura e partita Iva da professionisti e imprese. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettati tutti i requisiti di seguito indicati:
a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
b) il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo riconosciuto;
c) venga conservato e consegnato lo scontrino fiscale di acquisto o analogo documento fiscale;
d) il prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione ad esso allegata.

6.2 In particolare, in caso di mancata conformità del prodotto, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, presso i Centri di Assistenza Tecnica ovvero di ottenere un'adeguata riduzione di prezzo, ovvero di ottenere la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo, secondo le modalità che seguono.

6.3 Qualora il Cliente intenda attivare la presente garanzia e ne ricorrano i presupposti sopra evidenziati, ne darà tempestiva comunicazione inoltrando il reclamo al Venditore presso il Punto Vendita. Il Venditore ricevuta la tempestiva comunicazione provvederà senza spese per il Cliente, e sempre che ciò sia possibile entro un congruo termine (valutato tendenzialmente e salvi casi eccezionali in 60 giorni), tramite centri di assistenza e terzi incaricati muniti delle necessarie specializzazioni, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione o alla sua sostituzione con un prodotto avente caratteristiche equivalenti. Ove ciò non sia possibile il venditore proporrà al Cliente una adeguata riduzione del prezzo e, in caso di rifiuto del Cliente, gli proporrà la risoluzione del contratto con restituzione del prodotto e rimborso del prezzo di acquisto. Qualora invece, a seguito di verifica da parte del Venditore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità` ai sensi del D.lgs 206/05 e s.m.i., al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, ripristino e trasporto eventualmente sostenuti dal Venditore medesimo. Il Cliente prende atto che i tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto non dipendono dal Venditore, il quale, per la natura di tali attività si rivolgerà` a fornitori esterni e che pertanto nessun danno potrà essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

6.4 Alla garanzia legale di conformità, come sopra richiamata, potrà aggiungersi, se espressamente prevista dalla documentazione presente all'interno della confezione del prodotto, la c.d. garanzia convenzionale del produttore, che troverà applicazione nei limiti e secondo le modalità ivi espressamente stabilite. In tal caso il Cliente potrà contattare direttamente il produttore che provvederà alla riparazione o alla sostituzione del prodotto come da sua procedura interna. Per poter usufruire della garanzia convenzionale del produttore, il Cliente dovrà comunque conservare lo scontrino fiscale di acquisto o analogo documento fiscale e fornire il numero seriale del prodotto non funzionante.

6.5 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto alla sede legale del venditore inviando una mail presso duccio.carapelli@conaddeltirreno.it oppure una raccomandata al seguente indirizzo : SD STORE SIENA SRL Il Campo n.79/80 – 53100 SienaReg.Imprese cod.fisc.e p.iva 01371590520 o alternativamente presso il Punto Vendita.

 

7. Contatti e Comunicazioni al Cliente

Per qualsiasi richiesta di informazione, il Venditore può essere contattato alla seguente e-mail saporiedintorni_ilcampo@conaddeltirreno.it
oppure al seguente indirizzo:

SAPORI & DINTORNI CONAD PIAZZA DEL CAMPO 80 53100 SIENA
via telefono via telefono 334 1302597 - 0577 275740

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica e/o di utenza fissa e/o mobile indicati al momento della registrazione con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo.

 

8 Legge applicabile, soluzione delle controversie e foro competente

8.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza le controversie afferenti l'interpretazione, l'esecuzione e risoluzione dell'operazione di acquisto del prodotto posta in essere in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana e dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana.

8.2 In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o di residenza dello stesso in base alla legge applicabile, ferma l'applicazione di eventuali meccanismi extra-giudiziali di risoluzione delle controversie qualora siano previsti come obbligatori e disciplinati da norme di legge inderogabili e tempo per tempo vigente.

 

9. Privacy ed informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D.LGS n. 196/2003 (e s.m.i).

Ai sensi dell'art 13 del DLGS n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") Conad del Tirreno soc. coop con sede legale in …….. (in qualità di Titolare del trattamento) e il Venditore   SD SIENA STORE SRL (designato quale Responsabile del trattamento) procederanno al trattamento dei dati forniti dal Cliente, nell'ambito dell'utilizzo delle procedure di cui alle presenti condizioni di vendita per l’acquisto di prodotti on line, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del trattamento dei dati personali e comunque in modo da garantirne la sicurezza, la riservatezza, e impedirne la comunicazione, divulgazione od uso non autorizzati.
In particolare, il trattamento di cui sopra è effettuato:
1. per l'assolvimento di eventuali obblighi di legge e/o regolamentari (es. obblighi fiscali e contabili);

2. per la gestione e l'esecuzione delle operazioni, inclusi i servizi informatici, propedeutiche e funzionali alla conclusione del contratto, nonché per l'esecuzione del contratto eventualmente concluso tra Venditore e il Cliente;

3. per l'adempimento delle obbligazioni derivanti e connesse al contratto.
Rispetto alle finalità di cui ai punti 1), 2) e 3), il conferimento dei dati ove richiesti, sebbene facoltativo, è necessario per l'esecuzione del contratto di vendita ed un eventuale rifiuto in merito comporterà` l'impossibilità` di concludere il contratto e/o di evadere l'ordine. Per effettuare i trattamenti per le finalità` di cui ai punti 1), 2) e 3) non è necessario acquisire il consenso del Cliente.

In particolare i dati personali forniti dal Cliente nell'ambito dell'utilizzo delle procedure e dell'applicativo di cui alle presenti condizioni di vendita ed in riferimento alle categorie di soggetti qui di seguito indicati saranno trattati sia manualmente su supporto cartaceo sia automaticamente con strumenti elettronici ed applicativi informatici, nelle su indicate qualità, da Conad del Tirreno e dal Venditore (incluso l'inserimento negli archivi cartacei ed elettronici di tali soggetti) e dal loro personale, per le sole finalità` di cui sopra e potranno essere comunicati ad altre società del Gruppo Conad del Tirreno s.c.. e/o a soggetti terzi allo scopo nominati responsabili esterni o incaricati dei trattamenti a loro affidati ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. n.196/2003, che svolgano attività strumentali, ausiliarie, complementari, di supporto (quali società che svolgono servizi informatici), società che svolgono servizi di carattere commerciale (ad esempio trasporto, consegna), servizi amministrativi e contabili, esclusivamente per le finalità di cui ai punti 1), 2) e 3 che precedono, in conformità a quanto indicato nella presente informativa e in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Un elenco di tali soggetti terzi è a disposizione presso la sede del Titolare.  I dati del Cliente saranno conservati per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle attività` di cui ai punti 1), 2) e 3) secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Ai sensi dell'art. 12 Dlvo 70/03 ogni ordine inviato sarà` conservato, per quanto necessario, in forma digitale presso archivi informatici del titolare.

Il Cliente prende atto dell'informativa di cui sopra, delle modalità` e finalità` di trattamento in essa indicate ed acconsente espressamente al su citato trattamento con l'accettazione delle presenti condizioni.

Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n.196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti), il Cliente potrà esercitare gratuitamente e in qualsiasi momento tutti i diritti attribuiti da tale norma rivolgendosi al Titolare del trattamento dei dati personali scrivendo a:

 

Titolare del Trattamento dei dati
CONAD DEL TIRRENO SC
Via Bure Vecchia Nord, 10
Loc. S.Agostino
51100 Pistoia (PT)
Via fax 0573 4444260